Servizio di trattamento

Processo di lavorazione

La lavorazione dei RAEE portata avanti da EcoNik è finalizzata a massimizzare il recupero dai rifiuti, riducendo così la percentuale dei materiali destinati allo smaltimento.

EcoNik non considera il rifiuto uno scarto ma una risorsa preziosa.
RIUSA, RIDUCI, RICICLA!

Il primo passo è classificare i rifiuti in base al loro grado di recuperabilità.

 

Successivamente seguendo la Linea Guida CEI 308-2, e seguendo i dettami del D.Lgs.151/05 e s.m.i. vengono effettuate le operazioni di messa in sicurezza delle sostanze e componenti pericolose presenti nelle apparecchiature.

Le restanti parti vengono trattate e processate totalmente per l’effettivo recupero finalizzato all’ottenimento di sottoprodotti, MPS e End of Waste (Ferro, Acciaio, Alluminio, Rame, Plastica).

Econik si avvale di un network di operatori autorizzati e qualificati, garantendo comunque la tracciabilità dei rifiuti per l'intera filiera. Infatti fungendo da intermediario autorizzato all'Albo Gestori Ambientali nella Categoria 8F, l'azienda monitora tutte le fasi del processo ed invia in tempo reale,  i dati richiesti dai produttori/clienti.


Se sei interessato al nostro servizio di trattamento e recupero 
Visita la sezione contattaci o scrivi una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il nostro staff è sempre a tua disposizione per ogni richiesta o per un eventuale sopralluogo.
EcoNik srl - Soc. Unip. - Sede legale: Via Lecco,61 Vimercate - P.IVA 07274970966